Descrizione
Progetto della Regione Veneto a sostegno degli anziani non autosufficienti
La progettualità mira a sostenere le persone vulnerabili, in particolare anziane non autosufficienti, e loro famiglie nella gestione dei carichi assistenziali, attraverso il riconoscimento di un contributo economico ai destinatari, in possesso di specifici requisiti fissati dalla disposizione regionale, nell’arco temporale massimo di 12 mesi.
Tale contributo economico prevede un supporto mensile di euro 400,00 finalizzato a parziale sostegno di servizi a domicilio o in struttura. Requisiti sono la residenza in Veneto, il possesso di una SVaMa ovvero scheda di valutazione multidimensionale e di un Isee sociosanitario non superiore a 40.000,00 euro.
Per presentare domanda è necessario:
- accedere al portale dell'Azienda ULSS 8 e consultare l'Avviso Pubblico e visionare requisiti e documentazione richiesta per presentare la domanda;
- scaricare, stampare e compilare il Modulo di domanda e il Modulo di delega;
- raccogliere la documentazione da allegare alla domanda (vedi sotto);
- Modulo di domanda (compilato)
- Fotocopia del documento di identità del beneficiario
- Scheda SVaMa (per progetti di residenzialità)
- Attestazione ISEE
- Nomina del Tutore Legale o dell'Amministratore di Sostegno da parte del Giudice Tutelare (se presente)
- Modulo di delega (compilato)
- Fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato
Presentarsi con la tutta la documentazione presso lo sportello dell'Azienda ULSS 8, Ufficio Non Autosufficienza (Distretto Est - S.S. Felice e Fortunato 229 - 36100 Vicenza) nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30.