SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE - 16/22 SETTEMBRE 2020 - PROGETTO CASA- LAVORO

Pubblicata il 27/08/2020

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 19a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare nel difficile percorso della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita del nostro territorio. Ogni anno, dal 16 al 22 settembre, migliaia di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.
Il Comune di Montegalda, assieme ai 16 Comuni del Protocollo d’intesa Green Tour Verde in Movimento, alla Regione del Veneto e all’ULSS8 Vicenza, persegue i medesimi obiettivi dell’iniziativa Europea e intende sviluppare una progettualità condivisa sul tema degli spostamenti casa – lavoro.
In ragione di quanto sopra Le ditte di Montegalda che intendono essere coinvolte nell’ambizioso progetto in argomento dovranno inviare la propria adesione ai seguenti indirizzi: segreteria@comune.montegalda.vi.it e tecnico@comune.grisignano.vi.it
Le ditte interessate al progetto dovranno invitare i propri dipendenti, almeno in occasione della settimana della mobilità sostenibile, ad andare a lavorare in bicicletta o con atri mezzi di trasporto sostenibili e segnalare poi agli indirizzi sopra indicati il numero di dipendenti aderenti all’iniziativa.
Tutti i soggetti aderenti saranno invitati ad un seminario finalizzato a realizzare un progetto casa-lavoro duraturo e condiviso tra tutti gli stakeholder per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio.
L’iniziativa è aperta ai 16 Comuni del Protocollo d’intesa Green Tour Verde in Movimento (Montegalda, Montegaldella, Castegnero, Nanto, Barbarano Mossano, Villaga, Sossano, Orgiano, Alonte, Longare, Grumolo delle Abb.sse, Torri di Quartesolo, Quinto, Gazzo, Camisano Vic.no, Grisignano di Zocco e Mestrino), ai Comuni del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro di cui al DM 82/2017 (Vicenza, Torri di Quartesolo, Grisignano di Zocco, Dueville, Quinto Vicentino), oltre a tutte le attività produttive con sede nei Comuni citati.
Per eventuali ed ulteriori informazioni si potrà contattare l’Ufficio Tecnico del Comune di Grisignano di Zocco, capofila del citato Protocollo d’intesa Green Tour Verde in Movimento al n. 0444 414019, o via email all’indirizzo tecnico@comune.grisignano.vi.it.