AVVISO URGENTE RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI

Pubblicata il 07/01/2020

NOVITA' 2020 RELATIVE ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Riepiloghiamo alcune importanti novità relative al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani:
NON BISOGNA CONSIDERARE IL MESE DI GENNAIO CONTENUTO NEL CALENDARIO CONSEGNATO NEL 2019
I NUOVI GIORNI DI RACCOLTA DELLA CARTA-PLASTICA LATTINE - VETRO e SECCO
 SONO QUELLI DEL CALENDARIO 2020

1) RACCOLTA TRISETTIMANALE DEL SECCO: dal 2020 la raccolta del rifiuto secco (contenitore verde da 120 litri) al martedì non sarà più ogni 15 giorni bensì ogni 3 settimane. Vengono inoltre unificate le due zone A e B in un'unica zona (VEDI CALENDARIO ALLEGATO).
2) ECOCENTRO COMUNALE: dal mese di marzo 2020 sarà gestito direttamente da personale Soraris spa, si accederà con la nuova tessera che sarà recapitata entro il mese di febbraio 2020 ed infine saranno ampliati gli orari di apertura che saranno indicati nella lettera accompagnatoria di consegna della nuova tessera.
RACCOMANDAZIONI RELATIVE ALLA RACCOLTA DEL RIFIUTIO UMIDO/ORGANICO: invitiamo tutti a conferire nei contenitori esclusivamente rifiuto umido con l'utilizzo di sacchetti di plastica compostabili; inoltre dopo l'apertura il contenitore dovrà essere richiuso con la chiave; Segnalare eventuali serrature rotte all'ufficio tributi 0444 736416.
Invitiamo infine coloro che lo desiderano ad effettuare il compostaggio domestico con l'utilizzo di concimaie e composter domestici questo permetterà di ottenere la riduzione del 10% della TARI ed inoltre contribuisce ad un maggior rispetto del nostro ambiente evitando i costi della raccolta e dello smaltimento del rifiuto organico.
Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a contattare l'ufficio tributi del Comune di Montegalda (0444 736416).

Allegato AVVISIO PER SITO WEB.pdf 522.04 KB