Comune di Montegalda

CONTRIBUTO REGIONALE "Buono - Libri e Contenuti Didattici Alternativi" - A.S. 2018/2019

Pubblicata il 30/08/2018

Contributo regionale Buono Libri e contenuti didattici alternativi 2018-2019
E’ un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1035 del 17/07/2018, per la copertura totale o parziale della spesa di acquisto di:
  • libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime;
  • dotazioni tecnologiche (personal computer, tablets e lettori di libri digitali) fino a un massimo di € 100,00=. per gli studenti fino al 2° anno delle Superiori.
Sono esclusi dizionari, strumenti musicali, cancelleria, calcolatrici, ecc.
Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.
CHI PUO’ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto che: 1. frequentano, nell’anno 2018-2019 o Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”) o Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;  2. hanno il seguente ISEE 2018: - Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili; - Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in proporzione alle risorse disponibili.
COME FARE LA DOMANDA
Si fa esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:
IL RICHIEDENTE dal 14/09/2018 al 15/10/2018 (ore 12.00 - termine perentorio):
  1.  entra nella pagina internet riportata nella locandina allegata
  2.  va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
  3.  apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
  4.  clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO;
  5.  compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo;
  6.  clicca sul pulsante “SALVA DOMANDA”: si visualizza così la domanda con il numero identificativo (la domanda è visualizzabile anche dal Comune);
  7.  si reca presso il Comune di residenza dello studente con la seguente documentazione: – documento di identità/riconoscimento valido; – se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace; – numero identificativo della domanda; – la restante documentazione indicata nelle istruzioni; o invia allo stesso nei modi previsti nelle Istruzioni (fax-raccomandata-e-mailPEC) copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata;
IL COMUNE dal 14/09/2018 al 31/10/2018:
  1.  recupera la domanda del richiedente;
  2.  conferma alcuni dati dichiarati dal richiedente;
  3.  invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante "SALVA E INVIA ALLA REGIONE".Allegata locandina
Allegata locandina

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 20180830114747831.pdf 427.22 KB