bando borse di studio alunni scuole medie e superiori

Pubblicata il 27/08/2018

Prot. n.  4927                                                                                                                                 Montegalda, lì  27/08/2018

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI MERITEVOLI
Il responsabile del servizio, in esecuzione della determina dell'ufficio ragioneria 55  del 31/07/2018
                                                                       RENDE NOTO
che è indetto concorso pubblico per l’assegnazione di BORSE DI STUDIO per studenti residenti in questo Comune che abbiano frequentato la Scuola Secondaria di Primo Grado Toaldo o una Scuola Secondaria di secondo grado alle condizioni previste dal presente bando.
- REQUISITI E DOCUMENTI PER ACCEDERE ALLE BORSE DI STUDIO
Sono state istituite le borse di studio da assegnare a:

- studenti residenti frequentanti la scuola media Toaldo di Montegalda, i quali, alla fine dell’anno scolastico 2017/2018, abbiano riportato all’esame di licenza media una votazione PARI A 10/10;
-  studenti residenti a Montegalda i quali, alla fine dell’anno scolastico 2017/2018, abbiano riportato all’esame di Maturità una votazione uguale o superiore a 90/100.
Gli interessati a concorrere dovranno inoltrare al Comune di Montegalda modulo pre-stampato, da ritirarsi presso l'ufficio Ragioneria-Tributi comunale, o scaricare dal sito www.comune.montegalda.vi.it, nel quale il genitore o l’esercente la patria potestà (nel caso di minore) o l’interessato se maggiorenne, dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità:
- i dati anagrafici dell’alunno concorrente (e di un genitore se minorenne)
- la sua residenza
- la scuola frequentata
- la votazione conseguita

- CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO
A tutti i concorrenti in possesso dei requisiti, verrà consegnato un attestato, a riconoscimento del brillante esito conseguito. L’importo complessivo delle borse di studio è fissato dal Bilancio Comunale. La borsa di studio erogata varierà in base alla disponibilità di Bilancio, in base al numero delle richieste e in base alla votazione conseguita in ogni caso non potrà essere superiore ad euro 200,00=.
- TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze, corredate dalle rispettive dichiarazioni di cui sopra, dovranno essere presentate:
all’Ufficio Protocollo del Comune entro, e non oltre, le ore 13.00 del 28/09/2018;
• inviate per raccomandata (con ricevuta di ritorno) al Sindaco del Comune di Montegalda, le quali devono pervenire all’uff. Protocollo del Comune entro la medesima data.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di chiedere la regolarizzazione di eventuali domande che dovessero evidenziare delle difformità rispetto a quanto stabilito dal presente bando.

Montegalda li 27.08.2018
                                                                           Il Responsabile del Servizio Alessi Remigio