CONTRIBUTI A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI CON FIGLI RIMASTI ORFANI DI UN GENITORE. ANNO 2017

Pubblicata il 07/09/2017

La Regione del Veneto ha approvato il bando per l'assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari in situazione di difficoltà economica con figli a carico rimasti orfani di un genitore e che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.
Possono presentare domanda i nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.
Il nucleo familiare deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00 come risultante in seguito al decesso del genitore e deve essere residente nella Regione del Veneto. Nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

L'entità del contributo concesso rispetterà i criteri stabiliti dal bando.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 10 ottobre 2017 secondo le modalità contenute nel bando.

In allegato il bando e la domanda

Allegato Domanda.pdf 32.57 KB
Allegato BANDO.pdf 38.6 KB